Garanzia Giovani - Chiarimenti documentazione stato NEET - aggiornamento 19 settembre 2017

Si precisa che la documentazione richiesta deve essere caricata, in un unico documento firmato digitalmente, all'interno della cartella gialla "Sezione allegati" presente in "Dossier doti" alla voce "generica" del menù a tendina.

Come indicato nella precedente comunicazione, la documentazione deve essere caricata per le doti inserite sia per le domande di liquidazione già trasmesse ed in stato "presentato" che per le domande da trasmettere in futuro.
In assenza di tale  documentazione non sarà possibile verificare la domanda e procedere alla liquidazione degli importi richiesti.

7 agosto 2017 

Al fine di accelerare i controlli relativi al rispetto del requisito di NEET al momento della presa in carico e consentire quindi la pagabilità delle domande di liquidazione presentate, si richiede agli operatori e agli altri soggetti titolati alla presa in carico la massima collaborazione nel caricamento della documentazione attestante le verifiche effettuate sullo stato di NEET, secondo quanto previsto dalla circolare allegata.

Nello specifico si richiede di caricare, insieme alla documentazione attestante lo stato occupazionale:

  • lo storico delle COB (attualmente conservato agli atti);
  • la check list di autocontrollo compilata, prevista dalla procedura nazionale. Le nuove liquidazioni saranno subordinate alla verifica dello stato di NEET, mediante la documentazione di cui sopra.

 

Chiarimenti documentazione dello stato di NEET

Documento PDF - 350 KB

Check list per la verifica dello stato di "Neet"

Documento OpenOffice - 76 KB

08/02/2018