24-26 novembre 2016 - Job & Orienta

Quest’anno la Regione Lombardia sarà presente con un grande stand esperienziale (Percorso Argento – pad. 6), che ospiterà anche il FAI Basilicata, che accoglierà il gemellaggio tra città delle cultura Matera e Mantova, la prima eletta “Città della cultura europea 2019” e la seconda “Città della cultura italiana 2016”. Uno degli obiettivi dello spazio sarà quello di presentare la collaborazione tra le due Regioni molto diverse tra loro, ma che, proprio per questo, possono fare insieme qualcosa di nuovo per i giovani.

All’interno dello spazio, l’istituzione regionale presenterà inoltre la propria offerta formativa, con particolare attenzione ai percorsi di formazione professionale e a quelli offerti dagli Istituti Tecnici Superiori, specializzati in settori tecnologici strategici per il sistema produttivo italiano. Le eccellenze formative del territorio porteranno la propria testimonianza, saranno premiate nel corso dell’evento e contribuiranno ad animare la manifestazione con dimostrazioni delle professioni per i cui i ragazzi si stanno formando (grafica, restauro, sartoria, hairsyle e make up, cucina, pasticceria, composizione floreale e tanto altro ancora).

Lo stand celebrerà infine anche l’“anno del turismo” della Lombardia, che ha l’obiettivo di promuovere nel mondo i luoghi, la cultura e le bellezze della Regione.

Lo stand di Regione Lombardia sarà animato dagli studenti lombardi con eventi promozionali e con un corner dedicato a Garanzia Giovani in Lombardia.

L'ingresso è gratuito. L'orario d’apertura è dalle ore 9.00 alle 18.00.

Consulta il  programma per conoscere gli eventi!

Scarica il programma

Documento PDF - 171 KB

Scarica il totem dello stand

Documento PDF - 178 KB

08/02/2018