Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Garanzia Giovani - Bonus “Incentivi all’occupazione giovanile” – requisiti giovani

Con la pubblicazione del Decreto n. 189 del 19 luglio 2023, ANPAL procede all’attuazione dell’incentivo riconosciuto alle imprese per assumere giovani Neet e conferma che l'incentivo sarà riconosciuto per le assunzioni di giovani che non abbiano compiuto il 30° anno di età, che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani o sono in possesso di un patto di servizio Gol.

L’iscrizione al Programma operativo nazionale Iniziativa Occupazione Giovani (PON IOG), attraverso l’adesione a Garanzia Giovani dal portale MYANPAL, è da considerarsi, pertanto, alternativa al Patto di servizio nell’ambito del Programma Garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL) già sottoscritto al momento della presentazione da parte dei datori/trici di lavoro dell’istanza preliminare di ammissione all’incentivo.

Si segnala, nuovamente, che la registrazione al Programma con scelta “Regione Lombardia” rimane attiva per n. 60 giorni. Al termine dei 60 giorni la registrazione decade d’ufficio. Sarà possibile comunque effettuare una nuova registrazione.

Ulteriori informazioni sulle modalità di accesso alla nuova misura nazionale saranno rese disponibili da INPS sul portale delle agevolazioni.

ANPAL Decreto attuativo Bonus NEET23: https://www.anpal.gov.it/-/incentivo-neet-per-le-imprese-che-assumono-giovani-online-il-decreto-attuativo-anpal

INPS Bonus NEET23: https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/notizie/dettaglio-news-page.news.2023.07.assunzioni-di-giovani-neet-indicazioni-per-l-incentivo.html