Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Garanzia Giovani – Linea Multimisura – Misura 3 e termini per la verifica conservazione COB

Il rimborso del servizio di Misura 3 del Bando Multimisura di Garanzia Giovani, di cui al Decreto 19738/2018, è subordinato alla verifica di effettiva conservazione del rapporto di lavoro per un periodo minimo di almeno 90 giorni (in caso di proroghe il calcolo decorre dall’avvio del contratto / missione originari).

Tale controllo è svolto dall’operatore responsabile dell’erogazione del servizio: avviene su Bandi Online, modulo di Rendicontazione, attraverso la funzione “verifica conservazione COB”, che interroga la banca dati regionale delle Comunicazioni Obbligatorie nel sistema informativo SIUL.
Con l’esito positivo della verifica il servizio passa da stato “rendicontato” a stato “pronto per la liquidazione” ed è quindi inseribile in una Richiesta di liquidazione.

A partire dal giorno 30 maggio 2022, per garantire la messa in stato di “pronto per la liquidazione” dei servizi di Misura 3, la verifica conservazione COB può essere eseguita entro 120 giorni dalla data di fine dote e non più dalla data di avvio del contratto (cfr Comunicato del 8 aprile us). 

Si ricorda, infine, che: 

  • oltre questo termine il sistema porrà automaticamente il servizio in stato "Non concluso";
  • la verifica dell’avvenuta conservazione del rapporto di lavoro avviene tramite SIUL.