Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Garanzia Giovani Fase 2 - erogazione a distanza della misura 2-A

Il DPCM del 3 novembre 2020 ha stabilito ulteriori misure restrittive per il contenimento del contagio e in particolare, con riferimento alle attività formative, ha limitato lo svolgimento dei corsi di formazione pubblici e privati alla sola modalità a distanza (art.1,c.9).

Per garantire continuità nell’erogazione dei servizi, a partire dal 9 novembre sarà possibile erogare a distanza le attività di formazione previste dalla misura 2-A “Formazione mirata all’inserimento lavorativo”.

Le attività formative saranno esclusivamente erogabili con FAD sincrona, attraverso l’utilizzo di piattaforme telematiche che garantiscano il rilevamento e la traccia univoca delle presenze dei destinatari di dote e dei docenti con il rilascio di specifici output.

Le piattaforme per la FAD dovranno:

  1. consentire di tracciare, estrarre e documentare in maniera univoca tramite log e reportistica i partecipanti, i tempi di accesso e la durata dell’utilizzo degli strumenti on line;
  2. garantire adeguate modalità e specifici strumenti d’interazione tra docente e destinatari di dote (tramite connessione audio, video, chat ecc.);
  3. garantire un accesso guest per i controlli di Regione Lombardia. A tal proposito, è necessario inviare comunicazione preventiva all’indirizzo mail controlliprimolivello@regione.lombardia.it con oggetto: Formazione a distanza Garanzia Giovani - per garantire tale accesso ai controlli.

I dettagli sulle modalità di rendicontazione del servizio 2-A erogato a distanza saranno forniti con prossimo provvedimento.

05/11/2020