Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Garanza Giovani Fase 2 Linea Formazione Rafforzata - Offerta Formativa in GEFO e presa in carico in Bandi online

Il 1° marzo 2021 apre in Bandi On Line la fase 2 per la presa in carico dei destinatari dell’Avviso Formazione Rafforzata di Garanzia Giovani, pertanto, dal 18 febbraio, è possibile programmare nel sistema Gefo, con le consuete modalità, il catalogo delle attività formative sull’offerta ID327 – N.397.

I corsi del catalogo dovranno essere attivati a decorrere dal 1° marzo dall’apertura della fase 2 ovvero solo dopo aver staccato la dote.

La misura 2-A può essere avviata solo per i corsi che risultano in Gefo in stato “avviato”: sono vietati i subentri dopo l’avvio del corso in Gefo.

Dal 1° marzo si può procedere con l’elaborazione del PIP e il successivo avvio dei servizi, per i destinatari che hanno aderito al bando sottoscrivendo il PSP sulla piattaforma SIUL (Fase 1).

Per le adesioni in SIUL effettuate dal 1° di marzo è necessario procedere con la presa in carico entro 4 giorni; per quelle antecedenti, dal 18 gennaio e al 28 febbraio 2021, il vincolo è sospeso.

 

I passaggi per l’iscrizione dei giovani dotati all’offerta formativa sono i seguenti:

  1. Creazione dell’offerta formativa in Gefo.
  2. Iscrizione del giovane nel corso creato in Gefo.
  3. Attivazione della dote. Nel PIP l’operatore può selezionare solo corsi in stato “presentato” in Gefo a cui risulta iscritto il giovane.
  4. Avvio dei corsi in Gefo
  5. Avvio della misura 2-A in Bandi Online, nello stesso giorno della prima lezione.

 

 

18/02/2021